logo

Medicina & Chirurgia estetica

“Quando vuoi il meglio scegli l'eccellenza.”

La chirurgia plastica è sempre in continua evoluzione. La ricerca e la sperimentazione proiettano la chirurgia estetica verso soluzioni capaci di dare ottimi risultati, spesso con interventi meno invasivi per l'organismo. La scelta del chirurgo è importante: deve essere un professionista di cui ci si fidi, di serietà ed esperienza accertate. Le soluzioni "troppo semplici" quasi mai sono quelle da preferire.

Prima Visita

“Soddisfare le esigenze dei nostri pazienti per noi è la priorità.”

La visita preliminare è molto importante, poiché serve, a chi si vuole sottoporre all'intervento, per esporre le proprie esigenze, i desideri e le perplessità, per apprendere come il chirurgo intende procedere e, ascoltare i suoi consigli. Durante la prima visita è compito del chirurgo accertarsi della salute e delle condizioni fisiche della persona, ma la prima visita è anche necessaria al chirurgo per capire i desideri di chi ha di fronte. La grande passione per il nostro lavoro ci ha portato a scegliere di dare l'opportunità di avere un primo consulto gratuito.

L'intervento


Dopo il check-up delle condizioni psicofisiche del paziente, si procede all'intervento chirurgico che può essere effettuato in anestesia locale, locale assistita o generale in base al tipo di intervento e in base agli accordi presi con il chirurgo. Successivamente, vi è un periodo di convalescenza variabile nel quale il paziente viene visitato e controllato periodicamente.

Da dove veniamo

"Naturale è ciò che non si nota. L' arte di valorizzare la bellezza del corpo è seduzione, benessere emotivo e fisico, ma più di ogni altra cosa la bellezza è equilibrio e armonia." (I. Pitanguy)

Il Brasile negli anni ’80 e ’90 rappresentava l’eccellenza per quanto riguarda le tecniche di chirurgia plastica. Per questo motivo il Dott. Marco Procopio dopo aver terminato gli studi di medicina e chirurgia presso l'Università di Padova decide di proseguire il suo percorso formativo a Rio de Janeiro, dove ha il privilegio di imparare e lavorare con un luminare della chirurgia estetica e ricostruttiva: il Dott. Ivo Pitanguy.
Seguendo il suo operato ha modo di imparare alcune tra le tecniche più innovative di chirurgia ricostruttiva, affinate poi presso i reparti di Microchirurgia e Grandi Ustionati di diversi ospedali di Rio. Seguendo i preziosi insegnamenti del grande chirurgo plastico Ivo Pitanguy, torna a Roma per trasmettere le tecniche e le competenze acquisite a chirurghi plastici selezionati sul territorio italiano. Il Dott. Marco Procopio con le sue scelte ha mostrato fin da subito una spiccata predisposizione verso la ricerca e lo studio di tecniche all’avanguardia ed è questo il motivo che lo spinge ad investire continuamente nella sua formazione e in quella della sua equipe.

L'équipe

"Un Team di esperti vi seguirà in tutta la durata del percorso per garantirvi il miglior risultato possibile."

L'amore per questa branca insieme alla serietà e competenza, fanno sì che il paziente venga seguito dall'inizio alla fine di ogni percorso al fine di garantire il miglior risultato possibile. La nostra équipe è composta da 5 chirurghi plastici, un otorino, un neurochirurgo e chirurgo vertebrale, 2 esperti di epitesi facciale, uno psicologo, 2 anestesisti, 3 infermieri ed un ferrista. Più di 1.200 pazienti ogni anno si affidano alle competenze del nostro studio, stimolandoci alla ricerca di nuovi macchinari e prodotti, per raggiungere livelli di estetica sempre più elevati, mantenendo la sicurezza e la salvaguardia del paziente sempre al primo posto.

Chirurgia

Con l'aiuto della CHIRURGIA è possibile intervenire, con ottimi risultati, nella correzione di inestetismi o malformazioni congenite, valorizzando l'aspetto estetico del paziente o ripristinando forme e funzioni del corpo compromesse, ad esempio, in seguito a incidenti o interventi chirurgici.

La chirurgia estetica è una branca della chirurgica che ha uno scopo funzionale e riparativo. Questo tipo di chirurgia viene utilizzata con lo scopo di migliorare l'aspetto fisico di pazienti, clinicamente sani, spesso apportando esclusivamente piccole modifiche.

La chirurgia plastica ricostruttiva è quella parte della chirurgia plastica che si occupa di ricostruire parti mancanti per cause congenite, traumatiche o per asportazione di tumori. Le tecniche ricostruttive utilizzate sono molto diverse a seconda dei casi e delle necessità: a volte si sfrutta l'elasticità dei tessuti circostanti la zona da riparare mobilizzando lembi locali, mentre in altre circostanze è necessario ricorrere a tessuti prelevati a distanza con diverse modalità, semplici o piuttosto complesse, che implicano la padronanza di metodiche microchirurgiche.

Con il passare degli anni il volto va incontro ad una serie di cambiamenti e alterazioni anatomiche dovute ai naturali effetti dell'invecchiamento. La perdita di elasticità dei tessuti, la riduzione dei volumi, la disidratazione della cute e la comparsa delle rughe sono tra i segni più evidenti dell'età che avanza. Tuttavia, questa tipologia di interventi viene scelta non solo da chi vuole mascherare i segni dell'età, ma anche dai giovani che scelgono di correggere piccole imperfezioni del volto sfruttando l'azione riempitiva e non definitiva dei filler.

"La versione più bella di se stessi" puó essere raggiunta con una corretta informazione, la professionalità dei chirurghi e l'utilizzo di prodotti certificati.
Per chi sceglie oppure ha la necessità di un intervento non invasivo non utilizziamo alcun bisturi, ma scegliamo filler e botox, esclusivamente di alta qualità, che saranno infiltrati in punti chiave del volto con unico scopo: donare un aspetto riposato, naturale e ringiovanito. Chiaramente questi prodotti non garantiscono "l'eterna giovinezza", ma ci permettono di valorizzare l'aspetto dei nostri pazienti senza stravolgere l'armonia dei loro visi.

LA TOSSINA BOTULINICA (BOTOX®)

La tossina botulinica viene utilizzata in campo medico per diversi scopi: diminuire l'eccessiva sudorazione delle zone ascellari e delle mani oppure per inibire l'azione muscolare e ridurre o eliminare le rughe di espressione.

Grazie alle sue proprietà paralizzanti permette di limitare localmente la funzione muscolare in modo graduato e temporaneo consentendo di:
• attenuare le rughe nella parte superiore del viso;
• donare più lucentezza ed armonia al volto;
• migliorare l’aspetto garantendo un effetto anti-aging.

L'effetto del botox può avere una durata di circa 6/8 mesi, ma il reintegro dei recettori a livello muscolare è soggettivo e può essere più o meno rapido.


L'ACIDO IALURONICO

L'acido ialuronico à una molecola, completamente riassorbibile e fisiologicamente compatibile, già presente nel nostro organismo e rappresenta una delle principali componenti della matrice del tessuto connettivo. La sua concentrazione tende a diminuire con l'avanzare dell'età, determinando un indebolimento della pelle e incrementando la formazione di rughe ed inestetismi.

Mediante l'utilizzo di questi filler è possibile ripristinare i volumi, aumentare il grado di idratazione e ed elasticità del viso, migliorando la superficie della pelle. Il suo speciale effetto riempitivo permette quindi di:

• ottenere un delicato effetto lifting volumizzante;
• aumentare il volume delle labbra;
• bilanciare il labbro superiore con quello inferiore;
• aumentare il volume zigomatico;
• ridurre le asimmetrie;
• eliminare le rughe naso labiali, chiamate anche codice a barre;
• ridurre la visibilità gengivale;
• correggere le cicatrici che presentano depressioni;
• riempire i solchi naso genieni;
• rimodellare il profilo di mento e mandibola.


BIO-STIMOLAZIONE DERMICA

La bio-stimolazione dermica è un trattamento rivitalizzante a base di acido ialuronico, che viene somministrato attraverso piccole punture dermiche superficiali. A differenza dei classici rivitalizzanti viene utilizzato solo acido ialuronico ed ha un effetto idratante e tonificante più duraturo. Data l'efficacia e il potere idratante duraturo dell'acido ialuronico, è un ottimo trattamento non solo per il viso, ma anche per il collo.

F.A.Q.

Frequently Asked Questions

Quando si decide di sottoporsi ad un intervento di chirurgia estetica occorre affidarsi sempre a professionisti seri ed a strutture qualificate che tutelino la salute e la sicurezza del paziente. Non bisogna temere di soffrire al risveglio dall'anestesia, basteranno i comuni analgesici a placare i fastidi che potranno presentarsi.

Prima di effettuare l'intervento, il chirurgo prescriverà al paziente una serie di esami (ematochimica, ecografia, elettrocardiogramma), in modo da avere un quadro dettagliato sulle condizioni fisiche. In base agli esami e al tipo di intervento da eseguire si procede all'anestesia più idonea da praticare sotto costante controllo del medico anestesista.

I tempi possono variare da paziente a paziente. In genere per un intervento di rinoplastica si prevede un recupero post operatorio di un mese, mentre per una blefaroplastica e per la mastoplastica additiva il recupero è di 15 giorni. Durante la visita preliminare verranno fornite tutte le indicazioni in base al tipo di intervento specifico.

Le cicatrici variano da intervento a intervento. In genere sono sottili, alle volte quasi invisibili, qualora invece risultassero evidenti potranno essere eseguiti trattamenti specifici per ridurre i segni sulla cute (es: laser, peeling chimico).

Nel caso di una rinoplastica saranno solo interne, in una mastoplastica si avrà una piccola incisione ben nascosta sul bordo dell'areola oppure un'incisione più grande a seconda del tipo di intervento, mentre nella lipoaspirazione non si può parlare di cicatrice vera e propria, poichè si pratica una micro incisione necessaria a far penetrare la sottile cannula che aspira le cellule adipose.

No. La liposuzione non è una procedura per dimagrire, ma viene utilizzata per definire le forme del corpo e ridurre gli accumuli di grasso. Per questo motivo una dieta equilibrata ed una costante attività fisica sono i rimedi più importanti per perdere peso.

In questi casi, per ottenere buoni risultati, occorre in primis seguire una dieta sotto il controllo dello specialista per eliminare i chili di troppo. In seguito, sarà possibile aspirare gli odiosi cuscinetti laddove dieta ed esercizio fisico non risultano efficaci. A valle dell’intervento sarà comunque necessario mantenere un regime alimentare salutare.

Per sottoporsi ad un intervento chirurgico sono fondamentali gli esami preparatori poichè permettono di capire se il proprio stato di salute è adeguato ad affrontare l’intervento chirurgico. Una volta stabilita la data della seduta operatoria, il paziente non deve assumere nei giorni precedenti all’intervento aspirina o farmaci equivalenti, poichè aumentano la possibilità di sanguinamenti.

Ogni trattamento viene studiato insieme al medico durante la prima visita, pertanto i costi sono variabili e differenti da paziente a paziente. Per nostra scelta e per la visione che abbiamo del nostro lavoro, abbiamo deciso di dare l’opportunità di avere una prima visita gratuita. Durante la visita sarà indicato il costo che comprende oltre all’intervento, l’anestesia, le successive visite di controllo e le opportune medicazioni. I prezzi evidenziati a seguire forniscono una prima indicazione in linea con i costi medi delle tariffe nazionali. Tuttavia a valle delle opportune valutazioni, il costo finale stabilito dal chirurgo potrà essere inferiore o superiore alle cifre indicate.

Trattamento/Intervento chirurgico min€ - max€
Acido Ialuronico - filler 350 – 700 (per fiala)
Addominoplastica 3.500 –20.000
Bio-stimolazione dermica con acido ialuronico 100 – 200
Blefaroplastica completa 3.000 – 6.500
Blefaroplastica inferiore 1.200 – 3.000
Blefaroplastica superiore 1.500 – 4.500
Correzione cicatrici 800 – 2.500
Ginecomastia 1.500 – 4.500
Lifting crurale 3.000 – 9.000
Lifting completo (viso e collo) 6.000 – 16.000
Lifting viso 4.500 – 12.000
Lipoaspirazione 1.500 – 10.000
Liposcultura addome 2.500 – 8.000
Mastopessi con protesi 9.000 – 20.000
Mastoplastica additiva 6.500 – 20.000
Mastoplastica riduttiva 7.000 – 15.000
Modellamento punta del naso 1.500 – 4.500
Otoplastica 2.000 – 6.000
Rimozione chirurgica dei tatuaggi 800 – 6.000
Rinoplastica 6.000 – 12.000
Tossina botulinica 350 - 700
Vaginoplastica 2.000 – 6.000

Sì, ` possibile combinare più procedure chirurgiche. A valle delle opportune valutazioni e in base alle condizioni cliniche del paziente, il chirurgo potrà stabilire se il paziente può essere sottoposto ad un intervento multiplo.

No. Utilizziamo protesi di ultima generazione che, a meno di rotture accidentali, non richiedono la sostituzione dopo 10 anni dal primo intervento.

L’effetto della tossina botulinica, comunemente chiamata botox, può avere una durata di circa 6/8 mesi, mentre i filler a base di acido ialuronico hanno una durata di circa 5/6 mesi. Tuttavia, il riassorbimento è soggettivo e la durata dipende quindi da paziente a paziente.

Contatti

allergan

CHIRURGIA E MEDICINA ESTETICA

00144 Roma, Viale Cesare Pavese n. 410 (RM)

Telefono e WhatsApp
(+39) 335 766 2674