OTT 15 |
Finalmente èarrivata anche in Italia l'usanza delle wedding bags. Cosa sono? Delle piccole borsette che gli sposi regalano ai loro invitati con tutto il necessario per la cerimonia di nozze: il libretto della cerimonia, i ventagli se è estate, il riso di buon augurio da lanciare agli sposi, l'eventuale mappa per raggiungere la location del ricevimento e, tocco chic, i pacchetti di fazzoletti personalizzati per le lacrime di gioia!
Tempo, tramite un sito creato ad hoc (www.dillocontempo.it) e un tutorial semplice e carino, offre la possibilità di personalizzare i pacchetti rendendoli perfetti per il vostro matrimonio.
Photo by © ilbiancoeilrosa.it |
SET 15 |
I CONSIGLI DI UNA WEDDING PLANNER: L'esperienza e la professionalità di una figura come la wedding planner sono spesso la miglior soluzione per risolvere gli imprevisti dell'ultimo minuto. La sua lucidità e prontezza sono fondamentali nei momenti concitati come la preparazione della sposa e il suo arrivo. Consiglio sempre alle mie spose di ritagliarsi un paio d'ore di tranquillità per la preparazione.
La stanza dove la sposa intende truccarsi e pettinarsi deve essere pulita e liberata il più possibile da regali, sacchetti, ecc.. Sistemate una sedia davanti a un tavolo vicino alla finestra con sopra uno specchio. Appoggiate sul letto le scarpe, gli accessori, i gioielli e le partecipazioni così che il fotografo possa avere tutto a portata di mano per fotografarli. Indossate una vestaglia di seta, mettete dei fiori freschi o una pianta d'orchidee vicino a voi e godetevi quel momento di relax.
Photo by © Soloreprotage Photography |
AGO 15 |
UN VIAGGIO DI NOZZE ALL'INSEGNA DELL'AVVENTURA: la regione della Gaspesie merita di essere visitata. Vasta penisola, delimitata dal fiume e dal golfo del San Lorenzo, la Gaspesie rimane una terra mitica. Sulle sue coste, i monti Chic-Chocs si immergono di colpo nella corrente. I piccoli villaggi di pescatori, ancora legati alla tradizione, rappresentano formidabili occasioni per sperimentare l'ospitalità degli abitanti e per gustare i prodotti del mare.
La famosa rocca Perce è un sito eccezionale: il villaggio è circondato dal capo Blanc, dal monte Sainte-Anne, dal monte Blanc, dalle Trous Soeurs e dal capo Barrè. Una visuale unica sulla rocca, che emerge dal mare, è qualcosa di imperdibile.
Il nome della regione, Gaspesie, deriva dalla parola "Gaspé", che significa "fine del mondo" nella lingua degli Mimac, gli antichi abitanti della zona. Ciò è abbastanza eloquente...
Photo by © Soloreprotage Photography |